Presentazione

Consegue il diploma di Osteopatia presso la C.E.R.D.O. (Centre pour l’Etude, la Recherche et la Diffusion Osteopathiques) di Roma, una tra le scuole più importanti e rinomate in Italia, seguendo un percorso formativo a tempo pieno della durata di 6 anni, dal 2007 al 2013, per un totale di 4250 ore di formazione, svolgendo inoltre attività di tirocinio interno nella scuola ed esterno presso l’ospedale “Fatebenefratelli” e la “Fondazione Santa Lucia” di Roma. Nel 2013 ottiene il titolo di Osteopata portando la tesi “Trattamento osteopatico e reflusso gastroesofageo: casi clinici” con cui mette in evidenza l’efficacia dell’osteopatia per questo disturbo.

E’ operatore certificato e specializzato, dopo un successivo periodo di formazione di 2 anni, nell’utilizzo della innovativa tecnica osteopatica di derivazione americana nota come Strain Counterstrain, che consente di ottenere risultati immediati e duraturi anche su situazioni di dolore acuto a carico di colonna vertebrale e articolazioni. A questo titolo sta facendo seguire ulteriori corsi di approfondimento e specializzazione sullo stesso argomento.

E’ membro del Registro degli Osteopati d’Italia con tessera n. 2199.

Lavora come osteopata della Federazione Italiana Canottaggio negli anni 2013 e 2014.

Dal 2014 presta servizio di assistenza alla didattica presso la scuola di Osteopatia C.E.R.D.O. di Roma.

Dal 2015 è docente di anatomia e fisiologia umana presso la scuola di formazione professionale di estetica Form and Job di Assisi.

Dal 2018 è osteopata del ASD Monterotondo Scalo, specializzandosi nel trattamento delle patologie della colonna vertebrale nell’età dell’accrescimento.

Attualmente svolge la propria attività professionale di osteopata a Monterotondo, presso lo studio medico Valle, collaborando attivamente e in maniera propositiva con i medici specialisti presenti

Leggi i suoi articoli:


<< Vedi tutti i COLLABORATORI


PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI CONTATTARE IL NUMERO TELEFONICO 339 496 8530.