Di Lisa Mosconi

Mondadori Edizioni, Milano 2018 – pp.352   € 19.00

 


La dottoressa Lisa Mosconi, neuro scienziata e  ricercatrice italo-americana nota per le sue ricerche sulla diagnosi precoce del M. di Alzheimer, ci comunica in questo suo ultimo libro, con un linguaggio chiaro ed accessibile, quanto la scienza ha scoperto in questi ultimi anni sui meccanismi che portano al deterioramento cerebrale e sulle influenze che la alimentazione quotidiana comporta sulla qualità del nostro invecchiamento.

Dopo aver esaminato uno ad uno i componenti  alimentari più noti, la dottoressa Mosconi ci propone un percorso alimentare innovativo, utile a migliorare le performance cognitive e a prevenirne il declino.

Parallelamente ci  avvia a correggere,  sempre tramite il giusto apporto nutritivo , il rischio di contrarre malattie cardio-vascolari e disfunzioni metaboliche.

Gustosa novità divulgativa sono le ricette utili e gradite al nostro cervello e un test, articolato in 80 domande, che consentirà a ciascun lettore  di verificare quanto il proprio stile nutrizionale  sia lontano da quello ideale e di adottare i dovuti accorgimenti …

Davvero un manuale semplice ed intelligente, alla portata di tutti coloro che vogliono assicurarsi una  vecchiaia lunga e serena.

 

Articolo scritto da
Milena Mariani

© 2018 - Studio Medico valle | P. Iva 03551391000 | WebMaster: InfoMain

PER LE PRENOTAZIONI CHIAMARE:+39 3894786006 (Monterotondo) | 06 9094899 (Mentana)