In data 29 settembre 2019 la dott.ssa Valle ha conseguito il nuovo diploma formativo di Master Training presso la PNEI SYSTEM Academy,​ la società scientifica che ha ideato e diffuso il metodo Pnei System in tutta Italia. Tale formazione consente ai membri accademici di aprire i propri studi alle metodiche di PNEI, con l’uso di strumenti innovativi tra i quali un software di valutazione psico-fisica periodica dei pazienti. A breve la dottoressa Valle organizzerà presso lo studio “ PNEI Sport” di v. Marzabotto a Monterotondo ​incontri divulgativi periodici sulla PNEI​ e per la valutazione dei parametri di controllo dello stress ossidativo e dell’invecchiamento cellulare. Ai primi 20 pazienti​ che si iscriveranno ad un seminario PNEI verrà data la possibilità di effettuare​ il ​dosaggio ematico dei ROS (radicali liberi dell‘ ossigeno) e della Emoglobina Glicosilata a soli E. 5, 00.

Informazioni ed iscrizioni compilando il modulo nella pagina di questo sito ​“La sedia del Paziente”.


Dalla Medicina Accademica alla PNEI (PsicoNeuroEndocrinoImmunologia)

“Non si invecchia in base al tempo che si ha alle spalle, si invecchia quando si inizia a dimenticare i sogni.”
Sergio Bambarén

Tra il corpo e la mente esistono legami ancora inesplorati, che contribuiscono a stabilire quell’equilibrio psico-fisico conosciuto come stato di salute.
Le connessioni tra Psiche, Sistema Nervoso, Sistema Endocrino e Sistema Immunitario possono essere influenzate da numerosi fattori, esterni o interni al nostro organismo: ad esempio: cibo, attività fisica, uso di farmaci, stato emotivo, equilibrio acido-base,inquinamento dell’ambiente  circostante …
La PNEI ( PsicoNeuroEndocrinoImmunologia) è la disciplina medica in grado di correggere lo stress ossidativo che logora l’organismo, unendo ad una attenta e completa valutazione della persona l’uso integrato degli strumenti della Medicina Accademica e Non Convenzionale per il recupero del benessere, il potenziamento emozionale e la risoluzione delle patologie stress-correlate.
Non esiste nessun apparato, organo o cellula che possa essere definita separata da resto dell’organismo; ogni organo possiede la sua identità PNEI ed ogni tessuto possiede insieme funzioni endocrine, neurologiche ed immunitarie

La dott.ssa Luisa Valle, medico specialista in Endocrinologia e Diabetologia, ha incrementato la sua formazione specialistica conseguendo oltre  il Corso Accademico PNEI System il  Master nazionale PNEI di 2° livello “Psiconeuroendocrinoimmunologia ed Iter Terapeutico Integrato”  per offrire con questa specializzazione ai suoi pazienti un più aggiornato e completo intervento terapeutico ed educazionale.

© 2018 - Studio Medico valle | P. Iva 03551391000 | WebMaster: InfoMain

PER LE PRENOTAZIONI CHIAMARE:+39 3894786006 (Monterotondo) | 06 9094899 (Mentana)